img_linee_di_taglio

 

Una precisa programmazione delle linee slitter ed una elevatissima qualità del materiale ed, ci consentono di pianificate e programmare con il cliente anche   piccole e medie quantita’  , offrendo un prodotto di assoluta precisione ed una celerità delle consegne ineguagliabile .

A.C.L. srl fornisce secondo la misura richiesta, con LARGHEZZE  variabili da 10 mm  a 1.500 mm.

Gli spessori dei nastri  in acciaio inox a freddo , sono normalmente compresi tra mm 0,30 mm a 6,00 mm.

La  refilatura, satinatura , lucidatura e spazzolatura e l’applicazione di film protettivi in genere,  sono le  altre lavorazioni  offerte ai  clienti  .

Siamo  in grado  di consegnare le richieste di lavorazione in 12/72 ore.

 

nastriimages (83)maxresdefault

 

 

 

 

Le moderne attrezzature di spianatura unite all’esperienza degli operatori permettono partendo dal coil , (rotoli laminati) “a freddo” e a “caldo” di ottenere lamiere nelle misure richieste dalla clientela .

Le lamiere possono essere fornite secondo la misura richiesta, con LARGHEZZE variabili da 500 mm a 1.500 mm e LUNGHEZZE da 1.000 mm fino 10.000 mm in funzione dello spessore .

La gamma dimensionale comprende spessori da 0,30 mm fino a 8 ,00 mm .

La refilatura, satinatura , lucidatura e spazzolatura e l’applicazione di film protettivi in genere, sono le altre lavorazioni offerte ai clienti .

La nostra politica aziendale consente lavorazioni anche di piccole quantità, che, pianificate e programmate con il cliente, consentono di garantire la qualita’ del prodotto e la celerità delle consegne .

Siamo in grado così di consegnare le richieste di lavorazione in 12/72 ore.

Sono lamiere prodotte da laminazione su treno quarto (chiamate comunemente Bramme) sono disponibile in un elevato numero di gradi d’acciaio , di spessori e di formati .

Gli spessore, compresi tra 15 mm e 250 mm e  larghezze comprese tra i 1500 mm e 2500 mm.

I nostri fornitori  rispettano i più rigorosi standard qualitativi per : proprieta’ chimiche , proprietà meccaniche , e dimensionali .

Tutte le lamiere sono prodotte secondo le piu’ “impegnative “ norme Europee ed Internazionali quali ad esempio : EN-UNI-ASTM-AISI-UNS- BSI -AFNOR -DIN

Le moderne attrezzature unite all’esperienza degli operatori permettono di offrire anche prodotti pre-lavorati , semifiniti e pronti al montaggio ampliando e completando l’offerta ai nostri clienti.

I pezzi ricavati dalle Bramme sono ottenuti tramite taglio a caldo e freddo : PLASMA ,WATER JET .

La nostra politica aziendale consente lavorazioni anche di piccole quantità, che, pianificate e programmate con il cliente, consentono di garantire la piu’ elevata qualita’ del prodotto e celeri tempi di consegna .

foto-026

images (23)

images (20)

Taglio a caldo e a freddo

TAGLIO PLASMA,WATER JET

images

 

TAGLIO PLASMA,WATER JET

Il taglio a caldo e a freddo rappresenta la tipologia di taglio più flessibile per realizzare partendo da lamiera pezzi di qualsiasi forma.

 

 

Le principali macchine da taglio utilizzate per l’acciaio inox sono:

 

 

download (3)PLASMA :

Il taglio a caldo del materiale avviene per fusione del perimetro del particolare da realizzare. La fusione è originata da un getto di gas ad altissima temperatura che genera un solco di taglio in funzione dello spessore della lamiera da tagliare. Questa tecnologia garantisce una buona qualità dei pezzi ottenuti seppur con una sempre piu’ leggera conicità tipica del taglio plasma.

Solitamente per gli spessori fino a 60 mm il taglio viene fatto sommerso in acqua, questo assicura una ridotta alterazione termica della superficie tagliata. Per spessori superiori fino anche a 150 mm il taglio può avvenire in ambiente semi-sommerso o a secco.

Tutti i pezzi vengono accuratamente sbavati dopo il taglio e raddrizzati se necessario.

 

WATER JET :

images (41)Il taglio ad acqua rappresenta la tipologia di taglio più adatta per esigenze di precisione della finitura del pezzo e per la realizzazione di profili particolari in acciaio inox.

Il materiale viene tagliato tramite un getto ad alta pressione di un impasto di acqua e materiale abrasivo. Il processo avviene a freddo, quindi non altera le caratteristiche chimico-fisiche del materiale. Il risultato è un’eccellente qualità di taglio che permette spesso di evitare successive lavorazioni di macchina utensile.

Il taglio water jet , puo’ tagliare fino a 200 mm

LE FINITURE SONO DI 3 TIPI :

standard

buona

ottima